I bambini ci osservano, i bambini fanno

Pubblicato: 19 febbraio 2014 in Pubblicità, Qualche Articolo
Tag:, ,

I bambini osservano, i bambini fanno. E questo è il messaggio che l’Associazione Non Profit Napcan ha voluto trasmettere con questo spot. 

Napcan nasce per “promuovere un cambiamento positivo in atteggiamenti, comportamenti, politiche, pratiche per prevenire abusi e abbandono e garantire la sicurezza e il benessere di tutti i bambini australiani”.

In questo video vediamo bambini che ripetono esattamente tutti gli atteggiamenti degli adulti, atteggiamenti che denunciano il cattivo comportamenti di chi dovrebbe, invece, insegnare i sani principi ai propri figli, per poter vivere in un mondo migliore, perchè in realtà aiutare il prossimo, rendere la nostra società una società altruista può essere fatto dai piccoli genti, aiutare una signora a raccogliere la spesa caduta da un sacchetto che ha ceduto, come accade alla fine del video, cedere il posto in autobus a un anziano o a una donna incinta, o semplicemente sorridere a chi si incontra su quello stesso autobus.

Un bambino che fin dall’infanzia cresce in un ambiente violento, dove il padre picchia la madre, crede che quello sia l’atteggiamento giusto, corretto e così si comporterà da adulto. Ma di chi è la colpa? Sua o di chi gli ha insegnato il non rispetto del prossimo, la violenza come unico mezzo di comunicazione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...